Classe 68, Roberto Cipolla chef executive e direttore di ristorazione nasce nella mediterranea Calabria. Vanta un’esperienza trentennale in Italia e all’estero dove ha lavorato per alberghi e ristoranti. . Roberto Cipolla studiava e lavorava contemporaneamente in vari hotel dalla Calabria al Trentino, per poi passare all’estero: Londra, Spagna, Giappone e non solo, dove ha curato una serie di nuove aperture di ristoranti italiani, attraverso attività di consulenza e varie collaborazioni. Tornato in Italia, ha deciso di fermarsi a Roma, dove dopo avere lavorato come chef consultant e direttore di vari ristoranti ha aperto La Locanda di Pietro.
Il nome del ristorante lascia poco spazio all’immaginazione, “La Locanda di Pietro” non potrebbe che trovarsi a pochi passi da piazza San Pietro a Roma, e a 100 metri dall’ingresso dei Musei Vaticani. Il locale, accogliente e dotato di spazi outdoor è gestito da Roberto Cipolla, che ha fatto una scelta ben precisa: non rinunciare mai alla qualità. Alla Locanda di Pietro i piatti vengono infatti preparati con materie prime selezionate e genuine, secondo i principi della cucina nutraceutica. Le verdure sono rigorosamente di stagione e il pesce, fresco ogni giorno, è sempre scelto dal cuoco.
Nella miriade infinita di chef e consulenti food, le competenze legate alla cucina salutistica sono ancora alquanto rare. L’attenzione a questo tipo di cucina implica conoscenze scientifiche ancora non del tutto comuni, soprattutto se affiancate ad una ricerca e sperimentazione sul campo di preparazione di piatti legati alla tradizione culinaria italiana, che oltre ai principi nutrizionali uniscono il gusto tipico della cucina made in Italy. Riservato a chef e imprenditori della ristorazione la consulenza dello chef apporterà un vero valore aggiunto ad ogni menu.
Anni di ricerca e selezione dei migliori produttori italiani hanno portato alla realizzazione di un progetto di creazione di una linea di prodotti a marchio ‘Roberto Cipolla Healthy Chef’.
Pasta, riso , olio extravergine, pomodori e tanti altri prodotti rigorosamente made in Italy, selezionati e creati secondo i principi della cucina nutraceutica, posso essere acquistati contattando il nostro servizio clienti.